Discussione: Fisiologia Esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 11.41.30   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi sembra che il punto fondamentale sia il ricordarsi di se .
Ma altrettanto fondamentale è il comprendere in che termini sia importante ricordarsi di se. Cioè perchè sforzarsi di farlo.

Se torniamo un momento alla nutrizione, che è l'elemento che ci accumuna tutti come esempio, quando mangiamo sapendo di farlo, cioè assaporiamo senza dimenticarci di assaporare fino all'ultimo boccone, se beviamo sentendo il gusto di ciò che beviamo senza stancarci o abituarci al gusto allora in quel caso restiamo attenti a ciò che mangiamo. Accade, almeno a me, che ciò che mangio è più facilmente digeribile perchè nn lo "sporco" con le impressioni più "basse" che girano nella testa, con distrazioni o con pensieri della giornata pesante di lavoro.
In quel caso riescirei a nutrirmi "solo" degli elementi che il mio corpo userebbe per combustibile. Questo mi è sempre sembrato un buon motivo per mangiare pensando solo a nutrirmi. E poi i cibi sembrano anche più buoni.
Se respiro stando attenta mentre lo faccio, sento un benessere maggiore all'interno del mio corpo. Una distribuzione di ossigeno diversa.
Se sono attenta alle impressioni che mi arrivano (questo però è più difficile per me) ogni giorno ho più facilità a capire che tipo di effetto sortiscono su di me.

Sembra una stupidaggine ma stando non attenti a noi mentre facciamo ogni cosa che facciamo usiamo tutto ciò che è in entrata per compensare l'energia che disperdiamo in altro.

Ultima modifica di Sole : 08-01-2007 alle ore 11.43.36.
Sole non è connesso