Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 12.40.55   #63
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
ma è vero che se si mangia solo la pasta ad esempio e condita semplicemente ci si puo' stare
Sto iniziando a sentirmi un marziano
Vorrei però capire cosa si intende per "condita semplicemente"

A questo punto tocca che metto in piazza un pò di affari miei (cosa che preferisco evitare di solito) ma gradirei che anche chi sostiene il contrario lo faccia.
Oggi, per fare un esempio, ho pranzato con della pasta condita con un ragù comprato pronto (quindi non sto parlando di cose assurde ed impossibili a chi non ha tempo)
Il vaso di ragù costa 1,65 euro (ma per due persone condisce la pasta 2o 3 volte), mettiamoci 50 centesimi di pasta, quanto abbiamo speso?

Come hai detto tu non è che tutti i giorni mangio pasta o solo pasta, ma (e non lo sapevo, non mi sono mai interessato di queste cose, lo sto facendo apposta per capire) volendo un pasto normale per due può costare un paio di euro mettendoci acqua minerale, caffè etc e senza neanche diventar tanto matti.

Certo, è vero che se dopo la pasta ci vuole anche la bistecca, il dolcetto, una bottiglia di vino etc... la cifra sale.... però se la quantificassimo non credo che salirebbe così tanto da arrivare a spendere per 2 500 euro al mese. Poi tutto si fa volendo.

L'esempio di Kael sopra è anche indicativo, vicino casa mia c'è una trattoria che esponeva il cartello del menù per operai. Un pranzo completo (primo, secondo, vino e caffè) senza scegliere costava 9 euro, ma stiamo parlando di trattoria, con cameriera, cuoco etc...
Dite che ci rimetteva?
Uno non è connesso