Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 19.41.34   #26
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

veramente io sto dicendo tutt'altro rispetto a quanto probabilmente stai deducendo.
se io dico "ciò che è importante è la coscienza prima del mezzo (in questo caso il federalismo) sto implicitamente dicendo che gli sforzi vanno secondo me incentrati sul cambio di coscienza e non sul cambio di un meccanismo.
quindi mi pare che quanto hai asserito su ciò che "vogliono far passare" per quanto mi concerne non regga proprio.
se non è arrivato come doveva lo ripeto a chiare lettere:
ciò che occorre cambiare per me è la coscienza delle persone non il "metodo".
se concentriamo l'attenzione sul meccanismo si perde di vista la cosa più importante.
io la penso così e su questo cerco di operare.
che si tratti di roma centrale o di federalismo o monarchia o quello che vogliamo.
sono tutte cose che distolgono l'attenzione dal fulcro alias la coscienza di chi se ne fa portatore.
poi per carità per quanto mi riguarda sono lombardo di origine vivo in lombardia e quindi di regola in una delle regioni probabilmente maggiormente "spingenti" verso il federalismo perchè da esso pensano di ottenere il massimo vantaggio possibile.
cosa a mio avviso tutta da verificare.
dato che cmq è la maggioranza che sceglie, si faccia pure se è questo che si vuole.

Ultima modifica di stefano : 04-05-2010 alle ore 19.44.36.
stefano non è connesso