Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 21.23.36   #28
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
A parte un tre etruschi tra i sette re di Roma,.... Sto dicendo di cambiare modo di pensare. Non occorre cercare di capire tante deficientate che si dicono solo per muovere le folle nelle direzioni della dispersività, ma predisporsi a capire cosa sia davvero meglio.

Vuoi sapere cosa vorrei io? Anche se non ti frega te lo dico lo stesso
Un governo di massimo 40 persone con un presidente e basta.....un sistema presidenziale non mi dispiacerebbe affatto, con elezione diretta dal popolo. Con un minimo per costituzione di 7 candidati che potersi presentare e devono aver compiuto opere onorevoli e utili per la società. Bello no? Non siamo pronti purtroppo. Ci tocca quello che abbiamo.

.
Pensa di quanto poco ha bisogna l'Umbria per sopravvivere rispetto alla Lombardia, a te viene bene il federalismo fiscale.
Ok, Sole, siamo destinate a non capirci...i tre re etruschi romani che c'entrano?

per quanto riguarda le deficientate mi sembra che molte vengano dalla padania e sono rivolte alle folle del nord!
Non mi entusiasma certo sentire dei leader politici dire che dell'unità d'Italia non gliene importa niente....

Un governo di massimo 40 persone mi preoccuperebbe veramente, la democrazia è basata sulla espressione popolare e che vuoi che esprimano a livello nazionale 40 persone?

Il federalismo inteso come una holding mi confonde e spaventa ancora di più, penso a come le grandi holding mondiali riducono le piccole società che non danno frutti, sì, vendono o chiudono senza tanti riguardi, pensa che chiudono anche quelle che rendono!
Dici che l'Umbria non si deve preoccupare, bene questa tua frase è indice di come tu hai il senso della società italiana, a me non interessa solo l'Umbria, mi interessano tutte le regioni e compito dello Stato dovrebbe essere quello di creare parità di diritti e doveri in egual misura per tutti, non si possono mandare i rifiuti sempre nel sud, i rifiuti bisognerebbe smaltirseli ognuno a casa propria in nome del federalismo!
filoumenanike non è connesso