Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 00.46.01   #49
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Cara Sole sono altre le cose che mi infastidiscono, posso solo dire che chi pretende molto deve dare anche molto, a me bastava che mi dessi alcune risposte relative alle genti del Nord, così chiamate con i termini del loro leader, il titolo del tread era appunto ripreso da una notizia del tg.1.
Le separazioni tra i vari popoli non le ho certo create io, esistono da quando sulla carta si è realizzata l'unità d'Italia, il problema che volevo mettere in evidenza è il forte atteggiamento critico, aggressivo e fatalmente antipopolare per noi del sud che viene usato spesso nei discorsi pubblici, l'irrispettoso atteggiamento verso la nostra Costituzione, verso il nostro comune inno e verso la nostra bandiera.
Giusto stasera ho ascoltato un illustre costituzionalista che affermava che le Costituzioni di un paese vogliono essere cambiate quando la nazione è in crisi e guarda caso riportava quasi fedeli le parole di Stefano circa la bontà di chi ci governa, cioè gli uomini che governano se sono buoni fanno uno Stato buono, è evidente ormai che da qualsiasi parte ci volgiamo tutto è male e di buono è rimasto veramente ben poco.

PS: per quanto mi dici di non scivolare nel personale ho veramente difficoltà a capire come si possa parlare senza percepire l'altro così come si presenta, siamo persone che scrivendo mettono se stesse in discussione ed è dunque inevitabile esprimere opinioni e pensieri, certo lontano da me ogni ipotesi di offendere, se questo dovesse essere accaduto ne chiedo scusa a priori.
filoumenanike non è connesso