Discussione: Gatto unico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 16.12.37   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Da gattara ti posso dire che anche se non è un trovatello, un po' di affetto umano fa sempre bene ai felini
Ne voglio di affetto eccome, ed è piacevole anche riceverlo da loro, sono biricchini, a vederli star bene o giocare, mi rilassa. Il gatto Torrone per molto tempo, fino a che non ebbe Bianchetto come compagno, mi stupiva ogni giorno, perchè qualunque cosa io facessi bastava che lo cercassi con gli occhi e lui era dove mi poteva vedere, e se non c'era troppo freddo, stava sdraiato di schiena a mostrarmi la pancia. Anche quando parlavo al telefono, restava in quella posizione a fissarmi, magari nella stanza attigua, ma sempre nel mio raggio visivo, sempre. anzi ho avuto proprio l'impressione che pensasse che io lo guardassi lui e parlassi con lui o mi muovessi per lui. Mi tiraggeggiava anche, come l'altro, nel voler dormire con me perchè la mia stanza era raggiungibile attraverso il tetto da un terrazzino, quindi era inutile metterlo in cortile, malgrado i comfort che creavo.
Citazione:
Se sei stufa, non prenderlo. Ogni tanto un po' di egoismo non guasta..
Grazie del conforto Faltea, si sono stufa di non poter essere più disponibile come lo ero una volta, mi mette conflitto il dovere negare a mio figlio questa voglia di micio nuovo e anche la solitudine del gatto che ho già. Tra poco andiamo a fargli visita al micetto nero, per farci conoscere un pò, è già svezzato ma prende ancora il latte da sua madre, accada quel che accada, ho scelto di lasciare decidere mio figlio, ma solo perchè accade che ultimamente collabora e tiene il gatto con se la sera. Ci saranno dei patti da rispettare.
Quello che digerisco molto male è poi il pensiero di farlo castrare. Il fratellino di questo micio è morto l'altra settimana perchè mia sorella ha fatto operare il gatto padre che beccandosi in ambulatorio la gastroenterite l'ha portata in casa, si è salvato per miracolo e con cure intensive due volte al giorno dal veterinario, il piccolo invece non ha sopportato. E' accaduto anche a me anni fa col mio gatto dopo un intervento? Coincidenza, uhm...difficile, è più facile che non c'è abbastanza sicurezza nel mettere nella stessa stanza diversi animali, spesso con malattie virali nei veterinari.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso