Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 22.10.48   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Se ad esempio ho degli scatti d'ira, la prima volta che mi renderò conto di averli (lo so, tutti lo sappiamo quando ci accade, ma esserne consapevoli non è esattamente la stessa cosa) ne avrò interiorizzato le caratteristiche e da lì posso partire per analizzare questo difetto anche e soprattutto al suo prossimo riaffiorare. Questo non significa però che devo avere lo scatto d'irae lasciarlo lavorare indisturbato solo per darmi la possibilità di osservare. Il problema sta alla radice.Questa radice che è sotterrata all'interno di noi è sempre lì presente e non è necessario far uscire il "sintomo" per analizzarne la causa.
Si Sele, mi riferivo proprio al rendersi conto di averli (ammetterli-->prenderne coscienza ---> accettarli).. è questo che di solito non si accetta.. per ricacciare giu', intendevo appunto rifiutarli a priori, non volerli vedere insomma ... sicuro, una volta che ho individuato il "difetto", non devo lasciarlo sfogare indisturbato altrimenti andremmo (minimo) tutti a spaccare oggetti in giro
RedWitch non č connesso