Discussione: I Figli del Sistema
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2006, 12.15.22   #9
acquaefuoco
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di acquaefuoco
 
Data registrazione: 11-06-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Laocoonte
L' autore sarebbe d' accordissimo con te: infatti vede male la massa e tutto ciò che si proclama rivoluzionario volendo addottare gli stessi metodi della società da rivoluzionare. O è incoerenza o è ipocrisia.
Nè incoerenza nè ipocrisia: è la debolezza intrinseca di un'ideologia che pretende di "spiegare tutto" mancando totalmente di basi (spirituali)

Citazione:
Originalmente inviato da Laocoonte
Comunque dopo questo post del 1968 non resisto più... ahahaha sono IO che l' ho scritta! Ieri sera alle 23 e 45 su un' altro forum... Però mi ha fatto piacere che l' hai scambiata per una del '68, non perchè sia di sinistra (lungi da me!!!), ma perchè l' idea che assomigli a qualcosa di storico mi onora.
Io sono di sinistra e mi trovo perfettamente d'accordo con te circa le cose che scrivi... non confondere i fini con i mezzi per raggiungere quei fini... E comunque... basta con gli steccati... basta con il berlusconi-pensiero del rosso contro il nero (guarda caso i colori del milan he he!)... basta con le etichette (sinistra e destra) che oggi non significano più nulla.
Oggi alle ideologie precostituite e buone per tutti si sta sostituendo la consapevolezza individuale: tante "vere" consapevolezze individuali possono ritrovarsi unite... ci spero e ci credo.

P.S. Leggilo Due di due: ti piacerà senz'altro... il tuo post potrebbe esserne un riassunto (sono solo a metà libro comunque)
__________________
"Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici: siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità."
acquaefuoco non è connesso