Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 14.27.36   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Poi magari chiarirà Red, non mi sembra che red parli di scelta di passioni, ma della passione che permette di confermare la scelta già fatta. E la trovo interessante come considerazione. Ciò che infatti spesso ci fa non finire le cose che cominciamo è proprio la mancanza di trasporto verso quella cosa perchè si soddisfa un bisogno non naturale e quindi non c'è passione.
Si, rileggendo Red, pare anche a me che dica quel che dici tu. E' l'esempio che fa poi del dimagrire che mi tornava poco. Lei, e tu, descrive la passione come qualcosa di successivo ad una scelta e sembra come che si possa decidere di mettercela. Ora, non escludo questo a priori, ma credo sia molto difficile, se non impossibile, per l'uomo comune, per il quale vedo scelte successive alle passioni. Tipo ho la passione per lo sport e quindi scelgo di dimagrire ma ci metto la passione per lo sport nel dimagrire.

Immagino che quando e se si riesca ad accedere alla "passione sotto le passioni" si rieca ad indirizzare, ma prima dubito.
Ray non è connesso