Discussione: L'attesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 00.41.49   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Assolutamente non per togliere importanza a quanto stai aspettando ma solo per fare un esempio.

Io giocavo a pallacanestro e più di una volta ho vissuto la seguente situazione, sia da giocatore che da spettatore. Palla in mano, pochi secondi alla fine, sotto di un punto. Bagarre, mezza mischia, difensori assatanati, confusione. Il tiro. La palla viaggia, tutti si fermano e guardano, il pubblico tace e il silenzio è pesante e stracarico. Suona la sirena. Tutti attendono... attendono di vedere cosa succede.

Ma, anche se tutti attendono quegli interminabili secondi, in realtà attendono solo di vedere, vedere per sapere... quello che è già successo. Perchè al momento in cui la palla lascia la mano è già entrata (o uscita). L'evento è tutt'uno, noi però viviamo nel tempo.

Ma allora, a cosa serve quell'attesa? Serve ad essere vissuta, fa parte dell'evento, anche se tutto è già.
Quindi il mio consiglio è di vivere tutta questa attesa il più intensamente possibile, senza perderti nulla di un evento che però è la diretta conseguenza di tutti i suoi elementi, quelli che conosciamo e quelli che ci sfuggono.



Poi, del mal di pancia forse dirò qualcosa dopo che la palla sarà entrata...

Ray non è connesso