Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 20.00.42   #434
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Vorrei dire qualcosa. Spesso ci vuole anche feeling, io uno rompiballe come te Astral non lo prenderei mai ... perdona la battutaccia però è vero che da me sono passati tanti curriculum ma io ho sempre scelto la persona dopo un turno completo di lavoro non retribuito come tempo di apprendimento/osservazione da ambo le parti per carità, però alla base ci sta sempre la persona, se è affidabile, simpatica, se ha volontà ed elasticità mentale verso l'apprendimento, del carattere giusto per la mansione, anche di prima esperienza, anzi spesso preferisco senza esperienza così gli insegno meglio le regole del lavoro con meno resistenze mentali che fanno da freno sul risultato che voglio ottenere. Le carte giusto quelle previste per l'assunzione. Chiaro che se ha la 407 gradisco di più.
Oggi il posto sicuro quasi non esiste più, i posti pubblici che garantiscono ferie, malattia, TFR e non li puoi buttare fuori nemmeno con le cannonate stanno diminuendo. La vita e il lavoro vanno vissuti giorno per giorno con grande capacità e impegno, i clienti si procacciano senza dover aspettare che vengono da te a bussare altrimenti ci si arrangia alla meno peggio per tutta la vita.
Il costo del lavoro è diventato mostruoso soprattutto per i datori di lavoro che ci pensano 100 volte prima di assumere dipendenti di cui poi non ti puoi liberare se non rendono bene o altri motivi. Il 15 di ogni mese l'F24 batte cassa anche se non hai prodotto.
Sicurezza al lavoro e CQ ISO sono obbligatori e quanto costano, i presidi ci sono ma spesso è il lavoratore stesso che si scoccia ad usarli, quando fa il corso non sta attento a quel che si dice e tanti altri motivi che ho constatato di persona. Le teste dure restano tali...
Poi ci sono molte cose su cui mi trovi d'accordo soprattutto al Sud, ma oggi chi vuol lavorare lavora. Opportunità e richieste ce ne sono tante però se tutti cerchiamo il posto pubblico e lo stipendio fisso si passa molto tempo a spasso.
Aspetto a rispondere... avevo scritto un'altro papiro, ma non voglio andare OT, è vero che sempre economia è, pero magari sto spostando troppo sul lavoro.

p.s: No, non potremmo lavorare insieme, ho metà sangue siciliano pure io
Astral non è connesso