Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 12.35.01   #77
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Mi basta questa frase per dissentire .
Dissento che chi se ne frega vive davvero e vive se stesso : vive una reazione di rigetto che e' in se stesso e strettamente legata al condizionamento che ha .
C'e' tutta una parte del lavoro che manca col '' fregarsene'' che sta nell'accettazione e nel confronto con l'altro che poi e' l'altro in noi stessi.

Ma se si vuole partire dal fregarsene per , intanto , uscire da situazioni di assoggettamento psicologico potrebbe forse andare ma questo e' un altro discorso ,e' un rompere vecchi schemi per formarne di nuovi .
Vedi le contestazioni degli adolescenti che oggi arrivano ben piu' avanti nell'eta' , non sono mica manifestazioni di indipendenza anzi .
Per il mio tipo di esperienza di vita penso, fino a smentita provata, che hai ragione.
Quando ho provato sulla mia pelle il male che ha provato l'altro e non sto qui a dire come è perchè da quel momento mi sono riappropriata di qualcosa che forse mi era stato strappato via quando ero piccina. Ho come la sensazione di essermi riappropriata di una parte di me che avevo perso.
Se vivi quanto male fa subire una certa cosa, ma viverlo eh non immaginarlo, non puoi più farla.
E condivido anche il fatto che se l'altro sei tu non puoi fregartene dell'altro di quella parte di te che invece devi inglobare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso