Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 18.38.43   #61
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Forse dirò una cosa controcorrente, ma penso che bisognerebbe parlarne dentro la coppia.
L'innamoramento per un'altra persona è il segnale che si cerca qualcosa fuori che non si trova dentro la coppia.
Ho proprio un esempio davanti, una mia cara amica che conviveva da qualche anno con un ragazzo, qualche settimana fa ha perso letteralmente la testa per un altro, al punto che era pronta a fare le valige e partire con lui senza dire nulla a nessuno.
Ma il suo ragazzo s'è accorto che lei non era più la stessa e domanda dopo domanda lei è crollata e gli ha detto tutto. Hanno passato due giorni e due notti a parlare cercando di farla tornare in sè, fino a che si è resa conto che letteralmente stava per andarsene con uno sconosciuto, questa crisi ha rinsaldato il loro rapporto...
Quando me ne ha parlato mi ha detto che nell'altro vedeva la realizzazione di quello che aveva sempre sognato, andare a vivere in un posto nuovo, ma poi si è resa conto che non era amore per lui ma un desiderio suo e che aveva fatto questa proposta anche ad un'altra che aveva rifiutato.
Dopo aver parlato con lui si è sentita meglio e lui l'ha perdonata....
Perciò se nella coppia ci si ama davvero, si arriva a superare anche queste cose.
beh secondo me hai detto una cosa importantissima.
il dialogo aperto
che si lega anche questo a una capacità di apertura all'altro che è imprescindibile per la buona realizzazione di un rapporto.
se all'interno ci si chiude a volte può anche essere legato al fatto che ci si sente "costretti", inespressi
ma quanto di questa costrizione e inespressione della propria anima è reale e quanto illusoria e quanto è dovuta a un nostro modo di reagire o a un'incapacità di rapportarsi e confrontarsi e quanto all'altro?
dialogandone apertamente e sapendosi mettere a nudo se Amore c'è davvero si trova anche la soluzione
stefano non è connesso