Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 20.14.19   #68
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
E' notizia di oggi che il 47% dei bimbi con meno di 10 anni ha paura della separazione dei genitori, problema che nella scuola di mia figlia non si pone visto che il 47% ha già divorziato.

Un figlio preferisce vedere una coppia scoppiata che sta assieme non per amore ma per "dovere" covando il malessere oppure i due genitori che pur amandolo ancora vivono nuove opportunità con energie che prima neppure immaginavano di avere? Questo ovvio nel caso la coppia sia il problema, ma se non lo fosse probabilmente non ci sarebbe neanche l'innamoramento.
Vecchi discorsi a difesa della libertà di agire come meglio crediamo...quando dicevo che si devono fare sacrifici non pensavo certo a vivere recriminando o a creare tensioni tali da sfociare in liti malsane, intendevo dire che, se si vuole, un vero rapporto, con basi solide, con affetti reali, lo si può recuperare, anche perchè ogni giorno siamo diversi e ogni volta decidiamo di stare con il partner volontariamente e non per dovere!
Penso che tante coppie scoppiano perchè alla base c'è l'illusione che l'innamoramento sia la svolta decisiva della vita ed invece mi è capitato di osservare molte delusioni, molte recriminazioni, molti desideri di tornare indietro e di riparare i cocci rotti...
Penso anche che certi innamoramenti tardivi siano il desiderio inconscio o no di tornare giovani, adolescenti, quando le pulsioni sono senza freni e tutto ci è dato provare, sicuri di non recare danno a nessuno!

Ultima modifica di filoumenanike : 15-05-2009 alle ore 20.16.34.
filoumenanike non è connesso