Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 20.37.03   #69
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Vecchi discorsi a difesa della libertà di agire come meglio crediamo...quando dicevo che si devono fare sacrifici non pensavo certo a vivere recriminando o a creare tensioni tali da sfociare in liti malsane, intendevo dire che, se si vuole, un vero rapporto, con basi solide, con affetti reali, lo si può recuperare, anche perchè ogni giorno siamo diversi e ogni volta decidiamo di stare con il partner volontariamente e non per dovere!
Penso che tante coppie scoppiano perchè alla base c'è l'illusione che l'innamoramento sia la svolta decisiva della vita ed invece mi è capitato di osservare molte delusioni, molte recriminazioni, molti desideri di tornare indietro e di riparare i cocci rotti...
Penso anche che certi innamoramenti tardivi siano il desiderio inconscio o no di tornare giovani, adolescenti, quando le pulsioni sono senza freni e tutto ci è dato provare, sicuri di non recare danno a nessuno!
Si ma comunque la tistezza del sacrificio non giova a nessuno ne'ai grandi ne' ai piccoli e non e' la strada percorribile ne' percentuamente viene granche' percorsa . Infatti i figli non sono un ostacolo alle molte separazioni.
Ecco perche' il fenomeno innamoramento va capito ed incanalato nella giusta direzione .
Ma anche a 20 anni e' un fenomeno che lascia tracce a volte per sempre se ha esiti infelici.

C'e' un altro 3d che dovevo continuare sul tema ma non ne ho avuto il tempo quello su Amore e psiche l'opera di Apuleio .

Ultima modifica di nikelise : 15-05-2009 alle ore 20.41.47.
nikelise non è connesso