Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 17.48.59   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Alla ricerca della bici

Sogno fatto questa notte:

Mi trovavo al lato di una strada della città in cui lavoro, molto trafficata e nei pressi di un incrocio.
In alto campeggiavano ben visibili tre semafori rossi (di quel tipo situato in alto sopra la carreggiata) e c'era una specie di cancellata scorrevole che si chiudeva quando i semafori erano rossi, bloccando così il traffico.
Il mio sguardo però era rivolto alla mia bicicletta che stranamente si trovava in alto appesa per il manubrio sopra il lato superiore del cancello, all'altezza dei semafori rossi, e pensavo "meno male che è sempre lì la mia bici, non me l'hanno portata via, posso stare tranquilla) perchè mi ricordavo di essere stata io a "parcheggiarla" lì in alto, e che per me era una cosa normale.
Poi mi trovo in una trattoria che ha una veranda che dà sullo stesso incrocio, ma mi distraggo a parlare con un uomo di cui non distinguevo i tratti perchè era in ombra, ma quando dalla veranda guardo di nuovo nello stesso punto di prima, non vedo più la bici, era scomparsa.
Allora comincio a preoccuparmi e a stare in ansia perchè la bici mi serviva per recarmi al lavoro, e come accade spesso nei miei sogni, ero terribilmente in ritardo perchè avrei dovuto comunicare la mia assenza entro le nove e invece erano già le undici perciò sarei stata ingiustificata, allora decido di chiedere un giorno di ferie per dedicarmi alla ricerca della bici...
Comincio a chiedere in giro se qualcuno aveva visto qualcosa, alle risposte negative penso di rivolgermi ai Vigili Urbani che mi dicono di stare tranquilla, che la bici l'avevano presa loro e spostata in un deposito perchè lì non poteva stare, e che non c'era nessun pericolo che fosse andata perduta.
Allora comincio a cercare la strada per arrivare a questo deposito, sono sicura di conoscere bene la città, e invece succede che mi perdo perchè arrivo in un vicolo scuro e stretto dove c'è una casa buia, cerco di entrarvi e ci sono scale verso l'alto e verso il basso e tanta polvere da non riuscire a vedere, mi avventuro in un corridoio per pochi passi ma quel posto mi fa paura così torno indietro, ma una volta fuori non trovo più la strada del ritorno...
Allora mi viene in mente che da qualche parte ho annotato un numero di telefono (che corrisponde ad un posto reale in cui sono stata per 7 anni ma che considero un'esperienza finita) ma non riesco a ricordare dove l'avevo annotato, forse stava scritto su qualche foglietto che nel tempo ho perduto e continuo a girare per le strade a vuoto.
Ad un tratto però ho come un'illuminazione, il numero deve essere ancora nel mio telefonino, visto che quando l'ho avuto ho ricopiato nel nuovo la memoria del vecchio telefonino, e questo mi fa tranquillizzare, in fondo era semplice perchè il telefonino l'ho sempre con me, ma mi sveglio prima di chiamare quel numero, quindi non so se riesco a trovare la bici.
stella non è connesso