Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 23.42.36   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
...altrimenti questi sogni mi lasciano la seccante sensazione che mentre dormo perdo tempo con cose inutili e senza senso .
Mi ha colpito questa affermazione, come a dire che se non trovi il senso di un sogno, questi è un sogno inutile?

Ogni cosa che ci accade è funzionale a ciò che siamo in quel preciso momento, ne più, nè meno.

Il colore rosa mi fa pensare all'amore verso se stessi, nella codifica (magari è mia personale soggettiva) dei colori il rosa rappresenta anche l'amore infantile, l'amore puro.

Mi sono venute una serie di domande che ti pongo, magari ti possono aiutare nel comprendere meglio il tuo sogno.

E' interessante che questa persona si trovi in mezzo alla strada di sera che sbircia dentro una finestra in cerca di ospitalità. Pare in un primo tempo bisognoso di ospitalità, ma poi leggo che egli desidera dormire fuori casa lontano dalla moglie? e perchè vuole fare ciò?

Ed ancora, ti offri di ospitarlo nella casa di tua nonna ma ti accorgi che tutto è in disordine.
La figura dell'uomo distinto potrebbe rappresentare la tua idea dell'uomo, una visione idealizzata. La casa di tua nonna ti riporta al passato in cui tu eri ragazzina. Hai le chiavi ma non sapevi come avresti trovato l'interno. Pare che il suby ti metta di fronte al fatto che elementi di quel passato non sono in ordine, che pur avendo le chiavi per accedervi, poi scopri che ci sono detriti e polvere.

Sei imbarazzata, arrivi a dire che non è possibile che eri sicura ed invece l'ambiente non è accogliente come credevi. E per uscire da questo imbarazzo ti senti di ospitarlo nel tuo letto. Il letto è luogo di riposo ma nel tuo caso è anche luogo di sogno e di lavoro interiore in cui cerchi risposte.

Altro passaggio interessante, esce dal prevedibile. Questo uomo ti si avvicina ed entra in contatto con te, col tuo corpo e col tuo profumo. Ma non è fare lascivo, egli cerca da te rassicurazioni. Perchè cerca da te rassicurazioni? Da cosa deve essere rassicurato?

Passi mentalmente in rassegna se sei in ordine per un contatto più profondo e non consideri per il momento la sua richiesta di rassicurazione.
La maglietta rosa che lui può apprezzare nell'eventualità che lui vada oltre? Eppure dopo poco gli prendi entrambe le mani e le sitemi sul suo lato come si fa con i bambini che non tengono le mani apposto. E' un bambino che cerca rassicurazioni, ma perchè lui e non te?

Eppoi cosa può rappresentare una persona che nella vita lo apprezzi per il mestiere che esercita ma non lo vorresti ne come amico e tanto meno in intimità?
Grey Owl non è connesso