Discussione: Sbattezzo/Sbattezzare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 19.56.19   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Forse si riferisce agli atei, non vi posso linkare il sito, ma baste che scrivete sbattezzo su google ed uno dei primi link dovrebbe dirvela lunga.
In parole povere è un modo per dichiararsi laici a livello di stato, poichè quando la chiesa dice che in Italia il 90% è cattolico, lo fa secondo le statistiche, per i quali molti di noi sarebbero cattolici soltanto sulla carta.
Se invece tutti coloro che non sono veri cattolici si sbattezzassero la percentuale potrebbe scendere e di molto, e la chiesa non avrebbe potere sullo stato come adesso.

In ogni caso non ho preso la prima notizia che capitava, ne sento anche parlare in giro, pensavo che eravate più informati sull'argomento.

E' ovvio che a me personalmente religiosamente non mi tange, perchè sono anche contento di aver ricevuto un battesimo, però effettivamente quando la chiesa prende decisione in nome dei cattolici, e li in mezzo c'è pure il mio nome, non è che mi va molto a genio come cosa.

Tuttavia non lo farei questo sbattezzo, perchè mi sembrano oscure le motivazioni che ci sono dietro a questi movimenti.

Astral non è connesso