Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 13.30.37   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Piccola ghigliottina e ritorno a scuola

Un paio di sogni di stanotte, ricordo poco ma il fatto è che da alcuni giorni sto provando a ricapitolare delle cose, partendo da quando avevo 13-14 anni e ho pensato che i sogni fossero un modo per agevolarmi in questo percorso.

Nel primo sono a scuola coi miei vecchi compagni delle superiori, durante il primo anno .
In cattedra c'è la signora che ci insegnava religione e ci racconta di una gita che altre classi hanno fatto pochi giorni prima a Ventotene.
Io sto cercando di far vedere ad una mia compagna come ho imparato a scrivere bene però quando provo a fare qualche lettera sul suo quaderno queste scompaiono quasi subito, come se il quaderno stesso fosse intriso di quella sostanza che serve a cancellare la penna stilografica, non so se avete presente...il tutto usando la sua penna stilografica di plastica, che però si piega malamente quando provo a scrivere, mentre la mia, più "professionale" non la uso , me la tengo in mano.
Dopo me ne torno al mio posto, ma la sensazione è di isolamento come se i compagni avessero già stabilito una forte intesa tra di loro, stessero facendo comunella mentre io mi siedo e sto lì sentendomi fuori contesto, per quello dicevo prima che il sogno può essere un condensato delle esperienze di quel periodo che cerco di ricapitolare.

Nel secondo sogno invece, sono a tavola in una specie di ristorante con mia madre e mio padre, arriva ad un certo punto Terence Hill che mette sul tavolo una sorta di piccola ghigliottina di legno, anche se non è proprio una ghigliottina , o meglio la parte sotto in cui dovrei mettere il collo lo è , sopra invece non c'è la classica lama ma una sorta di mannaia la cui lama, a semiluna, è inserita in un pezzo di legno pesante.

In buona sostanza so che finita la cena dovrò essere decapitato per qualcosa che ho fatto, non ricordo di preciso cosa ma era una sciocchezza, cioè non era un reato grave...
La cosa però non mio spaventa, la vivo piuttosto tranquillamente anzi piuttosto preso dalla curiosità per vedere come sarà l'esperienza , come se dopo sarò santificato o quasi .
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 15-01-2012 alle ore 13.47.27.
luke non è connesso