Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2007, 21.10.21   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Grazie ancora per le info ben strutturate, Gibbi.
Credo che alla fine, condividendo quello che si è gia detto sulle " qualità" del Legislatore oggidì, l'indulto, in questo contesto, da un lato rappresenta "il cacio sui maccheroni ( all'italiana)", dall'altro identifica quanta poca professionalità e competenza o anche leggerezza rivesta chi di queste materie dovrebbe non solo parlare ma anche trovare punti affidabili ai quali appoggiarsi per trovare soluzioni specifiche; non foss'altro che per il risultato che ne è venuto, da attribuire soprattutto a chi si è fatto promotore di questo intervento.
Nello specifico, opinione personale opinabile la mia e forse sulla stessa linea di Ray probabilmente, avrei preferito trattare l'argomento in maniera totale invece che parziale e senza quegli allarmismi che hanno contraddistinto questa presa di posizione.
Va da se, ed i risultati lo dimostrano mi pare, che l'indulto da solo non ha avuto alcuna incidenza lungo la direzione della risoluzione di quelle stesse problematiche che pretendeva risolvere. Ciò che peraltro verso si sarebbe potuto prendere in considerazione affrontando, come si suol dire, di petto l'emergenza è, oltre al discorso " carceri non utilizzate", anche, forse un po più filosofica che pratica, la funzione della pena, come hai accennato su.
Insomma secondo me lascia il tempo che trova, togliere il tappo alla bottiglia che sta per stappare per poi, alla fine, rimetterlo senza prendere le dovute precauzioni al fine di risolvere questa situazione in maniera, più o meno, definitiva.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso