Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 23.07.18   #85
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Parte da una cosa fisica, nel regno animale l'accoppiamento ha sempre una connotazione violenta, porta sempre dolore, almeno inizialmente o comunque subentrano altri meccanismi per compensare.
Nell'umano il dolore può essere al sotto del percepibile o meno a seconda di come la mente interviene.
Se la mente se ne sta completamente fuori, il corpo se funziona bene ha tutta una serie di meccanismi per passare oltre e praticamente eliminare la parte dolorosa (un esempio banale è la lubrificazione naturale) anche se potendo rivedere tutto alla moviola una traccia rimane.
Quando la mente si mette di mezzo invece le variabili in gioco cambiano.

Beh in effetti il dolore c'è sempre dove vi è strofinamento, frizione e la furbizia del corpo è quella di stimolare delle secrezioni che aiutino a sopportarlo.
Si sprigiona calore dalla frizione e il calore può portare al bruciore basta provare frizionandosi per un po' il dorso della mano dopo un po' la parte si scalda.
E se non ci fosse quell'ecamotage della natura, orgasmo non credo che la donna vorrebbe provare in continuazione quel dolore ma neppure l'uomo. Invece si vincono per la possibilità di staccare la mente di creare quel millesimo di vuoto che viviamo. Altrimenti saremmo spinti alla copula solo in luna piena o due volte l'anno per riproduzione della specie o forse chissà non lo faremo affatto.

Se vogliamo ci sono delle disfunzioni fisiche che portano ad dover far ricorso a artifici medicamentosi per sopperire ad alcuni problemi sia nell'uomo che nella donna.
Quote:


Comunque perchè sia un fare all'amore piuttosto che una violenza sessuale è necessario che la sofferenza iniziale possa tramutarsi velocemente in piacere. Se non accade diventa appunto una violenza subita e rimane tutto il resto sia fisico che mentale.

Quindi ogni volta che ci uniamo senza desiderio fisico è come se subissimo una violenza anche se siamo accondiscendenti?
Quote:



Quindi dal punto di vista del violentatore è sufficiente una pulsione potente e una razionalità messa a dormire. Anche quando pare che ci sia una determinazione intelligente del violentatore in realtà è una cosa puramente meccanica. Nel mondo animale ci sono maschi che possono aspettare giorni "sotto casa" la femmina in calore e in alcuni paesi in cui certe cose sono rimaste più naturali (certi paesi dell'Africa per esempio) la cosa non è tanto diversa. Anche in nostro umano corteggiamento le cose non sono poi così diverse, solo che si mantiene quel minimo di razionalità atto ad impedire delle violenze.


Credo di aver dato un paio di spunti pregni di concetti da sviluppare.
Ma deve dare a quella pulsione un valore più alto di tutto ed non avere ne morale ne altro perchè altrimenti poi avrebbe sensi di colpa. Invece a me pare che chi ha certi comportamenti ha come una deviazione non percepisce la coscienza e ciò che dovrebbe sentire nel fare del male, nel provocare dolore agli altri.
Per lui è normale.
Questo può essere dovuto all'aver subito la violenza e per accettazione uso questo verbo ma penso che non sia corretto, perchè l'ha subito e questo subire è come se invalidasse la coscienza. Per superare lui il dolore deve addormentarla e sopravvivere.
Questo poi elimina il freno che la coscienza dovrebbe mettere.
E' come se fosse diventato sordo o comunque che non abbia dentro di se la capacità di comprendere che quel fare è sbaglaito. Che sia normale dare sfogo alla pulsione un po' come le reazione che non si riesce a contenere e scatta automaticamente.

Ma io non credo che dietro ad una violenza ci sia solo il piacere fisico credo di rilevare un piacere più sottile ma pericoloso anch'esso che si nutre della paura dell'altro, del dolore dell'altro che sono queste cose che aumentano il loro piacere il senso di potere che desiderano provare ed avere
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso