Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 18.42.43   #16
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

hehehe... Astral, sarà che in questo periodo mi sento un pò vampiro?

Come accennava prima Uno alcuni oggetti hanno bisogno di essere formati da materiali durevoli mentre altri se sono più corruttibili meglio è.
Pare infatti che a seconda del materiale utilizzato si possa veicolare un certo tipo di energia.
Nel caso di materiale corruttibile l'energia veicolata è bassa, mentre nel caso di materiale nobile (oro e argento) e per questo incorruttibile, l'energia è più raffinata e nobile.

Provo a dare una spiegazione a ciò. Se la mia intenzione è veicolare nel tempo un messaggio, che duri all'erosione del tempo, che non si disperda, che non si deteriori, cercherò di utilizzare un veicolo che umanamente è eterno. Un elemento che non sia corruttibile dall'ossigeno, non diluibile nell'acqua. Inoltre devo trovare un veicolo adatto a quello che voglio trasportare.

Se ad esempio volessi veicolare della corrente elettrica utilizzerei l'oro in quanto è un formidabile conduttore, ma anche argento, rame, alluminio e ferro. Sempre meno conduttori sono l'acqua, la terra ed il corpo umano. Al contrario se volessi isolare una corrente elettrica utilizzerei il vetro, il legno, la plastica, la ceramica, l'olio.

Quindi a seconda di cosa voglio ottenere dall'oggetto in quanto veicolo, utilizzerò il materiale adeguato.

La Magia è legata al periodo storico di chi la pratica e se fossi un mago la prima domanda che mi porrei sarebbe:" Quale materiale ha caratteristiche fisiche che lo rendono idoneo al mio scopo?"

AGGIUNGO:
Leggendo A92 mi è venuto alla mente le statue ed i sarcofagi egizi ottenuti da blocchi di basalto, un materiale resistente all’abrasione ed indistruttibile. Ancora oggi non è chiaro come abbiano potuto lavorare un materiale così duro ed ottenere delle statue di dimensioni e bellezza incredibile.

Ultima modifica di Grey Owl : 27-09-2008 alle ore 18.49.27. Motivo: ho letto A92 e mi è sorto un pensiero...
Grey Owl non è connesso