Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 15.31.41   #211
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
.
Oppure ditemi come si deve fare.
Accettare e prima esaminare il fatto che nel rapporto manca qualcosa che magari è la capacità di amare e ne è dimostrazione il fatto che l'emozione, il trasporto e la freschezza la si cerca fuori periodicamente e magari in momenti di stanchezza del compagno, ma soprattutto si ha paura di perdere il resto.
Per la mia personale esperienza posso dire che non c'è altro modo di rispettare l'altro e se stessi che essere onesti prima di tutto con se stessi e ricercare le movitazioni reali che portano ad evadere.
Ho già sentito quella della forza interiore pazzesca ed eccessivamente violenta contro la quale non si può in nessun modo combattere pena la pazzia (addirittura) e ci credevo... poi però ho dovuto capitolare davanti ai fatti. Si combatte con la volontà, si combatte con le scelte consapevoli. Se si decide di rimanere si rimane, se ricapita più o meno periodicamente allora non si era scelto e non si sceglie.

Facciamo così: prova ad immaginare che tua moglie abbia tutto questo cataclisma dentro circa ogni 4 mesi e che ti dica che ogni tanto ha bisogno di aria fresca e novità, di romanticismo. Tu che le consiglieresti?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso