Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 00.31.20   #85
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo è un punto importante... può essere aumentata? Oppure quella è e quella ci giochiamo e quindi ogni quantità piccola o grande che sprechiamo è andata?
Poi, ammettendo che sia rinnovabile, in che senso aumento? Nel senso che possiamo convogliarne di più nell'unità di tempo e/o nel senso di accumulo?
Dire che si, può essere aumentata. Se riceviamo in dote dai nostri genitori l'energia che ci permette di vivere vuol dire che questa dote è una parte dell'energia sessuale dei nostri genitori, vuol dire che non sarà mai uguale (maggiore) di quella in loro possesso sennò nel concepimento ne sarebbero privati del tutto causando la loro morte (estremizzo). Se parte di questa dote a mia volta la "cedo" ai miei figli essa sarà ridotta ulteriormente. Seguendo questo ragionamento nel giro di qualche generazione la dote è finita.

Ritengo che nella vita questa dote possa essere utilizzata ed investita per farla fruttare al meglio ed un domani riceverne gli utili. Se invece la si spreca in mille rivoli si rimane in uno stato di dormiveglia, un sopravvivere col motore al minimo col rischio che s'ingolfi.

L'energia sessuale è intesa come l'energia vitale che ci mantene vivi, attraverso il Lavoro è possibile raffinare energie più "basse" oppure assorbire energie vitali direttamente. Per fare questo bisogna che la fabbrica umana non spechi la poca energia che ha a disposizione e che la ottimizzi. Una volta riorganizzata la fabbrica umana, essa potrà produrre e gestire questa energia.
Normalmente la fabbrica umana spreca quasi tutta l'energia, alla fine non gli resta che dormire in attesa di nuova energia da sprecare.
Non credo che si possa accumulare energia sessuale oltre un certo limite ( come se fossimo pile ricaricabili) anche se ho letto che secondo la medicina tradizionale cinese l'energia vitale risiede nei reni.

Ritengo che nell'atto del concepimento s'immette un surplus di energia vitale che avviene mediante l'unione delle energie vitali dei genitori che la trasmetteranno al figlio. Se i genitori concepiscono un figlio con partecipazione (consapevoli dell'atto) ritengo che l'energia vitale data in dote al figlio sarà di maggior qualità.
Grey Owl non è connesso