Discussione: Prima facciamo Festa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 01.10.14   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Penso che in questo nostro mondo civile ci siamo addormentati, sognamo ad occhi aperti e camminiamo per strada senza accorgerci di chi ci passa di fianco.
In quello sperduto villaggio africano le persone sono molto più sveglie di noi ed apprezzano ogni momento di vita in quanto conoscono la vita e quanto essa ci dà.

Se cammino per la strada i casi (principalmente) sono due, o sono preso dai miei pensieri e non vedo nessuno, neanche amici o conoscenti oppure sono molto guardingo su chi incontro (prevenuto).
Se poi dovesse accadere che qualcuno mi rivolge la parola cominciano i pensieri del perchè e del per come, cosa mi vuole vendere o cosa vuole che firmo?
Mi è capitato di essere fermato da ex tossicodipendenti che dopo aver chiesto una firma volevano un contributo per sostenere la loro comunità. Le prime volte volentieri ma dopo un pò erano troppo invadenti e insistenti ecome di solito faccio, dall'erba al fascio il passo è breve, sono diventato diffidente col prossimo che incontro per strada.
La cosa triste è che ora vedo il pericolo in ogni "stranezza" che vedo mentre cammino per strada, dei ragazzi che s'inseguono (stanno giocando) l'interpreto come un furto, oppure grida di giovani (stanno scherzando) come una maleducazione. Mi rendo conto di quanto sono poco comunicativo con un'altro essere umano, prima devono passare tutta una serie di meccanismi prima di aprirmi all'altro.
Grey Owl non è connesso