Discussione: Prima facciamo Festa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 09.31.44   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi capita di avere a che fare con le persone per lavoro, e spesso noto che se entrano per chiedere un'informazione, basta mostrarsi un minimo predisposti all'ascolto, perchè queste raccontino di sè stesse al di là del motivo per cui entrano, se invece mi metto sulla difensiva perchè non ho voglia di sentirli, in pochi minuti si esaurisce tutto .. siamo nell'era della comunicazione, e non sappiamo comunicare.. eppure credo che ne avremmo bisogno.
Ho notato anch'io questa cosa, basta dare un po' di attenzione e l'altra persona comincia a parlare a ruota libera di sè...
Per quanto mi riguarda, una volta ero più spensierata e disponibile al dialogo o quanto meno allo scambio di un sorriso, ma dopo alcune fregature per forza di cose si è un po' diffidenti verso il prossimo.
La dimensione del villaggio che fa festa a prescindere dal motivo, non si può ripetere nella vita che facciamo qui...
Forse perchè qui tutti hanno qualcosa da difendere, e anche perchè di maleintenzionati purtroppo ne girano anche troppi....
Se nel villaggio venisse uno straniero che dopo aver fatto amicizia derubasse o imbrogliasse il capo tribù o facesse del male a qualche abitante del villaggio, la prossimo volta sarebbe un po' più cauto nell'accoglienza....
E lo so, è brutto parlare così, bisognerebbe continuare a fidarsi e porgere l'altra guancia, a lungo andare i malientenzionati forse cambierebbero idea, ma questa è utopia...
stella non è connesso