Discussione: La Signora Milia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 19.49.16   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
E' bellissima l'immagine di questa anziana Signora, fa molta tenerezza... una cosa mi ha sempre fatto riflettere, il concetto di "persona semplice" o di "vita semplice", a leggere il racconto, la vita di questa nonnina, sembrerebbe tutt'altro che semplice, soprattutto data l'età, e in quanto a essere una persona semplice, se è dovuto al fatto che non abbia potuto studiare sarbbe un sinonimo di "ignorante", assumerebbe connotati negativi, se fosse invece perchè non ha mai cercato di modernizzarsi e quindi si accontenta di quello che ha, sarebbe un gran pregio visto che noi "cittadini evoluti" siamo alla perenne ricerca di novità, nell'illusione che queste ci riescano a dare un pò di pace o felicità e passiamo la vita nella più totale insoddisfazione... a questo punto, credo che dalla "semplicità" avremmo molto da imparare..
Anche io ho trovato l'immagine di questa signora molto bella...
hai ragione quando dici che la sua vita, non sembra affatto semplice, (sarebbe un bell'argomento da sviluppare questo) l'immagine della semplicità la vedevo solamente nei gesti quotidiani, nel modo in cui ha condotto e conduce la sua vita.. insomma, in accezione positiva...
Mi hai dato modo di riflettere su un aspetto che non avevo considerato anche se lo avevo sotto agli occhi.. grazie Moon

ps: credo che abbiamo molto da impare dalla "semplicità" si ..
RedWitch non è connesso