Discussione: La Pasqua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2006, 15.27.40   #37
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Scusa Stella, ti leggo solo ora.
Sono bellissime le parole che riporti. Come posso non essere d'accordo con te in quello che dici.

Di fatti i Morti sono i non Vivi. Su questo non ci piove. Ma non vivi intesi come essere umani che camminano, che respirano che compiono meccanicamente atti quotidiani. Svegliarsi da questo letargo per arrivare a Vivere la pienezza delle Spirito .. questo per me e' essere vivi.

Io non credo che siamo tanto lontane nel senso ... forse nell'interpretazione, ma non oltre.


Ti riporto una frase dai Vangeli Gnostici che mi piace molto: Ho gettato fuoco sul mondo , ed ecco, lo custodisco fino a che divampi.


e poi: Passera' questo cielo e passera' cio' che e' sopra di esso, i morti non sono vivi e i vivi non morranno. Nei giorni in cui mangiavate cio' che e' morto, voi lo rendevate vivo. Quando sarete nella luce che cosa farete? Nel giorno in cui eravate uno, siete diventati due. Ma allorche' siete diventati due che cosa farete ?

Concordo sulla interpretazione e sul significato.
Il passaggio allora puo essere preso in considerazione " solo " per la festività che esprime da secoli oppure c'è qualcosa che va " oltre "?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso