Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 13.14.11   #118
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vi lascerei bollare un pò nel vostro brodo, ma sarà meglio aggiungere un pò di sale, così la bollatura si velocizza.
Adesso ho capito, grazie.
Quote:

Se uso un vaso di vetro può entrare luce e calore, se uso un vaso di terracotta può entrare il calore (in sintesi) ma come entrano queste cose?
Entrano pure su oggetti lasciati all'aperto. Perchè usare dei contenitori? Solo per aumentare la pressione, la densità? (che è anche un motivo)
No... per separare il grano dal loglio.
Se osservo un qualsiasi corpo, che sia un oggetto, un composto chimico, un gas etc questo riceve della luce diretta ed indiretta da altre sostanze che inevitabilmente sono attaccate a questo corpo.
Se invece ho un oggetto che sta dentro un vaso di vetro, ed in qualche maniera i corpi estranei vengono eliminati o più esattamente integrati, ecco che dal vetro passa solo luce che arriva senza "sbattere" (riflettere) prima altrove, non importa se fuori dal vetro ha passato infiniti corpi, ma dentro il vaso passa solo quella, non c'è più il "flipper" cosmico.
Idem con il calore e con mille altre cose. Questa è in sostanza l'induzione concetto che più volte in passato ho cercato di mostrare.
Il vetro in pratica filtra e lascia passare solo la luce, che arriva "pura" come se giungesse direttamente dalla fonte. Questa luce pura fa innalzare le sole particelle che dentro alla bolla sono pure, di sostanza simile, e così il grano si separa dal loglio.
Quote:

Il concetto del "flipper" è molto importante e complesso, ma per ora lo lascio così.
Mi interessa molto. Del resto l'importanza che gli antichi attribuivano alla luna, sfruttava lo stesso principio per cui i moderni raggi catodici diventano raggi x una volta che sono riflessi su una placca di metallo, cambiando completamente le loro proprietà. Si parla allora di luce polarizzata, ma ne so poco, devo documentarmi.
__________________

Kael non è connesso