Discussione: Militari in piazza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 01.15.53   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Beh..avere un paradiso in terra, non credo che sia difficile. Forse un po dispendioso a livello di tempo e di energia ma con una buona dose di volontà...forse se solo si Volesse. Però mi rendo conto che come discorso è molto astratto!

In effetti l'esercito in piazza non lo vedo prettamente negativo. Anzi sempre meglio che non fare nulla e lasciare, come di solito si vede, tutto al caso. Se è vero che ci sono tante armi in giro credo che chi le utilizza ha gia una buona dimestichezza. Poi in ogni caso, armi in giro non significa usarle. Da questo punto di vista, calcolando anche la delinquenza sempre pronta, mi pare in qualsiasi modo, ad intervenire, non mi sento di denigrare questa iniziativa.
L'importante però è che " veramente " si tratti almeno di un inizio di presenza e che non vada poi scemando col passare del tempo. Questo sinceramente non sarebbe giusto soprattutto nei confronti della popolazione, la quale " paga" non solo economicamente questa iniziativa - e paga comunque le altre in cui non si fa assolutamente nulla -.
Vanno secondo me utilizzate le risorse che abbiamo a disposizione anche se si tratta dell'esercito. Non dico assolutamente che l'esercito non facci ail suo mestiere o che non venga utilizzato per tale, ma valuto positiva la circostanza che possa essere adoperato come " arma", mezzo, per contrastare ciò che per evidente carenze di personale ( e non soltanto ) la forza pubblica si trova in difficoltà.
Ripeto, che non sia solo di apparenza ma l'inizio di una vera presenza dello Stato, ciò è da salutare con accoglienza.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso