Discussione: Militari in piazza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 09.28.52   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Oltretutto meglio che si armino loro, piuttosto che ai cittadini venga l'idea di non sentirsi protetti e si passi all'idea della legittima difesa, portando con noi un arma.

Si, infatti è questo che si iniziava a vedere. La gente non credeva più nella pubblica sicurezza e così l'idea di avere un'arma come negli USA non era più tanto lontana dalle mente dei cittadini.
Sono d'accordo anche sul fatto che mettere un'arma in mano a questi ragazzi è più sicuro perchè se sbagliano pagano le conseguenze (vi ricordate Genova? Quel carabieniere ha pagato.. e dal mio punto di vista non era nemmeno colpevole, eppure pagano solo perchè sparano un colpo per paura.. ).
Ho sentito le interviste e avendo vissuto a Roma so che ci sono posti dove è meglio non passare e non è giusto che l amia libertà sia limitata, che se non posso permettermi di comprare una casa in un posto sicuro allora devo aver paura di fare uscire i miei figli di casa a qualunque ora. Ho sentito al tg che per ora li hanno posizionati in punti strategici in cui è noto il grandissimo problema.
Purtroppo il problema è adesso e adesso va risolto, è come la spazzatura di Napoli, inutile stare a questionare sul come e dove si è formata, intanto va tolta di mezzo e poi risolto il problema modificando la mentalità. Ma lo shock cosciente va dato.
L'unica cosa su cui ho dei timori è che non sono militari di carriera ma ragazzi, almeno da quel che ho visto in tv e pertanto come tali non hanno l'adeguata preparazione e sensibilizzazione al problema, e potrebbero per paura reagire male, la paura di trovarsi in una sparatoria o altre situzioni difficili potrebbero fargli fare qualcosa di avventato, ma accade anche con i carabienieri e si sente diverse volte al giorno. Inoltre la questione delle armi è un falso problema secondo me perchè quelle che vedremo addosso a questi ragazzi sono in caserma nascoste... ci sono lo stesso ed è la stessa cosa che aumentare i carabinieri o polizia per strada, non vedo differenza se non in utilizzo di corpi che in genere perdono tempo in addestramenti pagati da noi. Non so se avete mai avuto occasione di passare davanti ad una ambasciata (quella americana per esempio) e vedere la camionetta dei carabinieri con i mitra in mano pronti a sparare... dove sta la differenza? Io avevo più paura di passare li davanti dopo l'11 settembre per la tensione di quei ragazzi e che per atti di terrorismo...
Meglio allora se scendono in piazza preparati e che sanno cosa vanno a fare. Secondo me sarà solo una presenza disturbante del disordine pubblico.
L'iniziativa durerà sei mesi in cui si testerà l'andamento e i miglioramenti dopo decideranno cosa fare.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso