Discussione: La bocca della verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 14.41.40   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito La bocca della verità

Questa notte tre sogni in sequenza tutti e tre sotto il tema "il male viene dalla madre".

Nella prima sequenza mi trovo seduta in una piazzetta di paese su una sedia nel largo marciapiede, sto parlando con mia sorella e le spiego quanto male mi ha fatto la nostra mamy che da ragazzina mi diceva una frase sul mio destino futuro. Visto che vicino a me c'è un operaio mi avvicino all'orecchio di mia sorella e le dico tre volte la frase. Ma l'uomo la sente ed io mi preoccupo, mi vergogno un pò visto che la frase è forte ma lui mi guarda con dolcezza e mi dice: "cara ragazza non preoccuparti, sono solo parole" e va via per la sua strada. E' un uomo con i capelli bianchi, bruttino ma occhi sorridenti e dolci pieni di umana comprensione.

Nella seconda sequenza sono sempre per strada e mia madre sta dicendo ad un uomo estraneo che io sono povera e dipendo da lei in tutto e per tutto. Io la rimprovero e le grido dietro che me ne andrò dalla mia casa così non avrà più potere di controllo su di me e non le permetterò più di dire cattiverie, ma lei mi dice che finchè vivrà io starò sotto il suo controllo perchè è tutto suo ed io le devo tutto e continua a camminare per la sua strada.

Nella terza sequenza mi trovo nella casa del paradiso, sto parlando con mia sorella e le racconto il male che mi ha fatto mia madre, ma ecco spuntare mio padre, grande di età e mi dice: "non è vero, tua madre non ti ha fatto mai nulla". Dietro di lui davanti la porta a muro in cui mi nascondevo per non farmi trovare da mia madre ci sono io bambina a quell'età, non più di 5 anni, sono proprio io bambina con quel viso, quegli occhi e seria con la bocca della verità come una piccola testimone attendibile dico a mio padre: "ha ragione lei, il male viene dalla madre".
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso