Discussione: La bocca della verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 00.01.29   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sembra che qualcosa dei miei sogni stia cambiando, non vedo le mie solite difese in quanto sono in strada dove estrenei possono sentirmi e vedermi, non sono in una delle mie casette e questo potrebbe indicare uscire allo scoperto, affrontarmi senza le solite difese ma solo con la verità.

La sedia su cui sono seduta l'ho già vista sul sentiero l'unica volta che si è aperto il terzo occhio, l'ho pure raccontato, poi ho trovato il libro ed ora mi ci ritrovo seduta in strada.
Anche qui tre volte ripeto la parola, devo riflettere sul significato del tre, anche l'OM a yoga si ripete tre volte...
L'uomo non lo conosco ma mi colpisce la qualità della sua umanità, è quella che desidero avere e incontrare nell'animo umano.
Mia madre per strada mi dice cose che già so e che mi ripete spesso.

Ma ora voglio un pò descrivere la figura della bambina. Dovrebbe rappresentare la mia bambina interiore ma ho pensato che potrebbe rappresentare anche una parte di me nuova in crescita che sta venendo fuori ora e si porta con se la saggezza o la consapevolezza di quanto acquisito fin ora. Penso questo in quanto questa bambina ha con se una grande forza, la forza della verità che dice al padre senza paura, e mio padre incuteva paura. Nel sogno ho la netta sensazione che la me bambina viene ascoltata e creduta da mio padre, dice una verità inconfutabile.
Che sono io non ho dubbi, mi riconosco perfettamente, è una me di quell'età perfetta ma ha la coscienza dell'adulto che ha vissuto e sa. I suoi occhi sono seri, fermi, pacati e credibili.
Viene in mia difesa quando dovrebbe essere al contrario, io adulta a difendere lei bambina, ma lei è una testimone e sa la verità.
Poi non mi sembra a caso il posto scelto da suby per questa scena. Dietro di me bambina la libreria a muro, una delle mie casette che non mi servì a nascondermi una sera di cui ho già parlato, e sempre lì, mia sorella incontra l'orco. Avrà un significato che non riesco a cogliere.

Quello che non capisco è cosa vuol dirmi con la frase, a chi si riferisce con madre? mia madre o l'archetipo di madre o altro?
Qui ho sicuramente bisogno di suggerimenti, Rayuti...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso