Discussione: La bocca della verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 12.53.29   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sono ricordata due particolari del sogno. Intanto è buio, è sera in tutte e tre le sequenze del sogno, la luce è quella dei lampioni nelle strade.
Il buio, la sera, potrebbero indicare l'inconscio, qualcosa che proviene dal profondo, che non si vede facilmente con la luce del giorno o che ancora non è emerso o non può emergere non so qualcosa del genere, anche se quello che mi dico con mia madre non è tanto inconscio, è ordinaria discussione.

Poi la strada, in basolato di pietra lavica, in cui parlo con mia madre è quella che collegava la casa della nonna con la casa del paradiso. Qualche anno fa feci un sogno guidato su questa strada, di giorno, in cui una voce mi ha spiegato e fatto vedere me bambina che percorrevo la strada avanti e indietro e come dovevano andare le cose per me se non avessi lasciato la casa della nonna, mi ha detto qualcosa per mia madre che non ricordo. Insomma un potenziale che non si è pienamente sviluppato a causa del blocco per aver interrotto quell'equilibrio che la nonna mi dava.

In qualche modo penso di poter recuperare qualcosa, tanti nodi si stanno sciogliendo a furia di ammollare e lavare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso