Discussione: La bocca della verità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 14.33.13   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
..... questa bambina ha con se una grande forza, la forza della verità che dice al padre senza paura, e mio padre incuteva paura. Nel sogno ho la netta sensazione che la me bambina viene ascoltata e creduta da mio padre, dice una verità inconfutabile.
Che sono io non ho dubbi, mi riconosco perfettamente, è una me di quell'età perfetta ma ha la coscienza dell'adulto che ha vissuto e sa. I suoi occhi sono seri, fermi, pacati e credibili.
Viene in mia difesa quando dovrebbe essere al contrario, io adulta a difendere lei bambina, ma lei è una testimone e sa la verità.
Mi viene spontaneo pensare che papy incuteva paura dopo che siamo diventate adulte più indipendenti. Dentro di me non avevo conservato una idea di lui che incutesse paura quando si era piccoli, soprattutto a te. Avrei piuttosto detto , perlomeno questo riguarda me , che mamy incutesse invece paura, sebbene nemmeno lei alzasse le mani su di noi, le bastavano le minacce e gli sguardi di disapprovazione verso tutto il nostro essere per farci provare paura.

Questo per dire che in effetti se è vero che il male maggiore dei genitori verso i figli, quando c'è, colpisce di più quando si è teneri e senza corazza, darei un ruolo più pesante a mamy e non a papy che fu molto paziente, materno quasi, fino a che non fummo individui che affacciavano il naso fuori dalla famiglia.

E poi trovo anzi normale che nel sogno ora si faccia avanti la te bambina che ti difende, proprio considerando che verso il padre avevi aiuto, credito e considerazione quando eri piccola e sicura nel chiedere a lui.
, o quando da adulta avevi bisogno del suo aiuto nelle richieste pratiche. Che ne pensi? Credi di potere considerare questa mia impressione?
webetina non è connesso