Discussione: incontinenza infantile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 01.14.44   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
La azzardo un pò, l'acqua o la pipì potrebbe rappresentare le emozioni che non riesce a contenere. Ad esempio la rabbia, la gioia, l'incapacità di trattenersi nel fare le cose ecc ecc. non riesce a contenere se stesso e quindi non contiene la pipi a livello fisico. In effetti credo che il suo contenitore, il suo argine o diga o quel che vuoi dovresti essere tu,o almeno vorrebbe che fossi tu. Ho solo azzardato a naso.. aspettiamo chi ne sa di più.


ehm...solo perchè ho già dipinto un quadro di me come madre che risulta un pò inquietante (ma probabilmente sono i miei sensi di colpa a scrivere ) volrvo precisare che almeno la pipì a letto i miei figli non l'hanno mai fatta, tranne in rari casi tipo estate molto calda bevendo moltissimo.

la pisciona sono io

La mia curiosità nasce dal fatto che tendenzialmente penso ai bimbi piccoli come, diciamo, un pò meno presenti, attenti alle dinamiche familiari rispetto a quelli un pò grandicelli.
E nasce anche dal fatto che non riesco proprio a capire una cosa, sono stata l'unica dei tre fratelli voluta, in un periodo in cui economicamente tutto andava ben, il lavoro era a posto, papà si era persino messo a lavorare all'orto ... perchè caspita dovevo reagire così se tutto era tanto "età dell'oro"?

Che cosa porta un bimbo piccolo a farsela addosso, all'umiliazione di aver ancora bagnato il letto..solo attenzione? Paura, solitudire irrequietezza...qualcosa capitato di spiacevole non metabolizzato?

scusate forse dovevo metterlo in esperienze....
dafne non è connesso