Discussione: incontinenza infantile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 08.37.20   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma quando, e soprattutto come, ti è passata? Non è detto che fosse tutto psicologico...

Ricordo una dottoressa simpatica, ricordo che mi ha dato delle pastigliette molto piccole dicendomi che una al giorno mi sarebbe passato tutto.
Credo fossero di zuchero o tipo quelle di fluoro che si danno ai bimbi (mia madre non mi ha mai parlato di farmaci, mi ha sempre detto che hanno usato un "trucchetto")

Ricordo anche con molta precisione la notte che mi sono svegliata per andare in bagno, passato il primo momento in cui pensavo di sognare sono stata incredibilmente contenta. (credo di aver pensato qulacosa come "ma allora è facile")
Sul quando credo al secondo anno di asilo ma non ne sono sicura e mia mamma non ama particolarmente parlare del passato.

Un altro ricordo vivido però è quello di una mattina in cui siamo andati in bagno all'asilo e li mi sono resa conto di avere ancora su il pannolone, ero terribimente imbarazzata e l'ho tolto e nascosto dietro al water sperando che nessuno se ne accorgesse mi mette ancora un pò a disagio se ci penso...
dafne non è connesso