Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2007, 23.37.29   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Le condizioni per Lavorare

A differenza della discussione sui primi passi (sempre in questa sezione... e da espandere con passi successivi) in cui parlavamo delle circostanze che ci "sbattono" su un Cammino qui vorrei parlare di alcune cose che sono imprescindibili da un reale movimento.
Lo so che questo discorso non piacerà a molti (soprattutto dei silenti lettori)... la tendenza è che tutto accada naturalmente... ed io non sono qui a negarlo, è pur vero che però la natura è lenta e comunque se lascio che tutto accada non sono in un cammino ma vivo più o meno semplicemente (se fosse il più sarebbe giù mezzo cammino).
Dopo il preambolo iniziamo ad esaminare alcuni punti che sono comuni a tutti anche se possono assumere forme diverse.
In questo post parto dalla paura non paura... concetto difficile... che mi è venuto in mente?

Inizio con un esempio... faccio un lavoro artigianale, come tutti i lavori artigianali dato che si usano le mani ed attrezzi c'è la possibilità di farsi male, se lavoro con la paura non faccio bene il lavoro ma se lavoro senza mi faccio male... se rimembrate tra le vostre conoscenze osserverete che in una buona percentuale di quelli che si fanno male sul lavoro c'è stata sufficienza del veterano e/o disattenzione di loro vittime o di colleghi.

Nei percorsi spirituali (e ancor di più esoterici) è la stessa cosa... se non si mantiene viva la percezione che c'è qualcosa che non possiamo prevedere (anche quando e se siamo in grado di leggere il futuro) ci impediamo di proseguire, se questa è o diventa paura nel senso di terrore lo stesso ci blocca.
Sto parlando di percorsi interiori... ma in fin di conti anche nella vita "normale" è così... dalla storia di amore, all'impresa commerciale etc etc....


Lo so, non è chiaro al 100%, ma come spunto per iniziare può andare
Uno non è connesso