Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2007, 13.24.05   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Banale ma prima di tutto devo avere un obbiettivo da raggiungere se non so dove vado o cosa faccio devo iniziare almeno sapedo dove come quando e perchè. Fare con interesse.
Per sapere cosa faccio devo avere esperienza o cmq mentre faccio se sto attento l'acquisisco. Oggi provo così domani cosà e col tempo saprò che in quell'occasione sarà meglio fare una cosa invece che un'altra verrà spontaneo.
Poi mentre lo svolgo lo faccio con la massima attenzione mettendo in gioco il meglio di me, tutto il mio bagaglio ma anche l'attrezzatura che scopro con tempo essere migliore di altra. Ma davanti al lavoro non devo mai dare per scontato nulla ma mettermi con lo stesso impegno ed attenzione come se fosse la prima volta che lo faccio altrimenti potrebbe capitarmi trovandomi davanti ad una novità di aver sopravvautato o sottovalutato qualcosa e fare un guaio. Perchè ogni lavoro è un lavoro nuovo che faccio sfruttando ciò che sono diventato.
Ad ogni errore di valutazione o di tecnica cercherò di scoprire dove come quando e perchè affinando così la mia tencnica ed il mio lavoro.
Ogni volta metterò me stesso nel mio lavoro che cambierà in ragione del mio cambiamento.
Se mi faccio dominare dalla paura non lavoro ma la paura di fare gli errori di cui sopra terrà la mia attenzione alta, ma se starò attento non avrò paura non sarò usato ma la userò per uno scopo che è quello di lavorare al meglio che posso.
griselda non è connesso