Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2007, 16.12.33   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' vero i cicli sono più determinanti all'inizio di un arte, vanno rispettati con scrupolo, poi sempre più si trova il modo di sfruttare il ciclo negativo, se con quello positivo cercando di fare più strada con quello negativo cercando di perderne il meno possibile... il ciclo avrà il suo corso comunque ma malgrado quello faremo lo stesso il nostro il lavoro
Significa che se all'inizio si è completamente soggetti ai cicli, andando avanti si puo' esserlo meno? (mi è tornata in mente la risposta che mi hai dato nel post dell' effetto Luna.. "La testa fuori ....almeno il tempo cadenzato per prendere aria")... Da quel che scrive Grey mi pare di capire che anche qui ci sia di fondo una conoscenza di sè stessi:

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Essere soggetto ai cicli e' piu' "forte" quando si e' agli inizi di un "arte"... ad esempio... quando iniziai a lavorare la creta lo facevo solo in determinati momenti e periodi... poi col tempo impari a gestire i cicli (si impara a conoscere le proprie re-azioni). Ad esempio oggi come oggi posso fare un lavoro (statuetta di creta) se mi viene chiesto... anche se non fossi dell'umore giusto... saprei come far aumentare la tensione... Inizierei con un interesse intellettuale (il come affrontare il lavoro), poi uno stimolo emotivo (che espressione dare e cosa voglio rappresentare a livello emotico) ed infine iniziere il rito di cui sopra.
Facendo leva su ciò che sai puo' stimolare la giusta tensione quindi si puo' riuscire ad ottenerla. Per farlo pero' bisogna già conoscere l'arte, averla sperimentata, in modo da capire dove andare a stimolare. Conoscere ciò che ogni singola azione ci provoca.. e per farlo, bisogna osservare attentamente le volte precedenti, in modo da riprodurlo
E' corretto?

Il rito che hai descritto mi fa pensare ad una preparazione.. (simile alla vestizione dei Sacerdoti quando stanno per dire Messa, o a quando mi preparo psicologicamente ad affrontare una prova...) come un "raccogliere" le energie per concentrarle (dare loro una direzione) dopo sul lavoro .
RedWitch non è connesso