Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2007, 15.05.05   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
In questo contesto il discorso è analogo... Quando si inizia a Lavorare non si sa cosa c'è dopo (ma questo vale per tutto, ogni singolo giorno ha una sua meravigliosa imprevedibilità) ed è questa la paura che blocca. Sarebbe meglio vedere in faccia una disgrazia piuttosto che combattere contro un demone eterico, impalpabile, che può assumere qualsiasi forma...

Certo che, stando nel qui ed ora...
Sì sono d'accordo, è il non conoscere che spaventa, il non sapere cosa c'è dopo, la paura dell'ignoto, ma nel caso del cane? se ne ho una paura irrazionale, nel caso di Gris per esempio ci vedo uno shock e da lì la conseguente paura, ma se a me non è mai successo che un cane mi mordesse ma ne ho lo stesso il terrore che faccio? gli sto alla larga e basta? anche se non posso risalire al motivo della paura perchè è "innata".. qualcosa posso comunque fare.. era questo che intendevo sopra. Vero anche che quando invece ti assale il terrore dell'ignoto, il non sapere perchè sto camminando in un senso (il Lavoro), gela il sangue.. ma lì credo che andiamo nell'immaginare in qualche modo ...
RedWitch è connesso ora