Discussione: il riflesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 12.20.27   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Forse perchè siamo troppo concentrati sul nostro benessere, piuttosto che sul fatto di amare l'altro.
Questa teoria decade, per il semplice fatto che sei io amo veramente una persona potrei sentirmi cosi bene, che non ho bisogno di conferme dall'altro, ma questo invece non accade mai, il che significa che in un certo senso è anche merito dell'altro se ci sentiamo cosi, altrimenti ognuno potrebbe innamorarsi anche da solo e a senso unico.

Se io amo qualcuno perchè mi sento migliore, che sia pure Dio, c'è ancora qualcosa che non va...
Non bisogna soffermarsi sulla conseguenza ma andare oltre.
L'aforisma però non parla di sentire ma di essere. Dice ti amo per chi sono quando sono con te. Certo, si può ricondurre al "tiri fuori il meglio di me", ma questo andrebbe esplorato.
Come fa qualcuno a tirare fuori il meglio di me? Come mai quando sono con lui sono in un certo modo?
Qui si tira in ballo la faccenda delle risonanze... quelle per cui, per esempio, molti Cercatori raccontano degli assoluti vantaggi di stare in presenza del Maestro, anche se non dice o fa nulla. E' la sua in-fluenza, quello che la sua vicinanza muove in me, che mi permette, mi aiuta ad essere ciò che posso diventare.

Quindi, il dicorso di Dio...
Ray non è connesso