Discussione: Rispettare l'altro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 17.47.20   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sono mesi che non ho il coraggio di aprire questo 3D dico la verità mi vergogno di non saper cosa voglia dire rispettare l'altro.

Il colmo poi lo tocco quando mi dico che per me il rispetto è importantissimo.

Ma davanti ai risultati mi pare che me la canto e me la suono.

Comodamente mi piace esser rispettata, ma poi se non so cosa voglia dire come faccio a dire di esserlo stata?
Infatti non conoscendo il rispetto non lo posso sapere.

Qui c'è qualcuno che mi può aiutare a fare luce a prendere coscienza di cosa voglia dire rispettare l'altro?
Rispettare me stessa?

Ed impare a rispettare anche quelli che non vorranno rispondere e lasceranno cadere nel buio questo 3d, ahahahah per sdrammatizzare il trasporto.
Maròòò non sia mai e accendo la luce di riserva ok?

A freddo direi una frase fatta ma sto al calduccio e ci penso su...
Cerco di ricordare quando ho l' impressione di non essere rispettata..quando qualcuno ti passa davanti mentre si è in cosa? direi di no quella è furberia di bassa lega (però la fila va rispettata)
Quando aspetti e aspetti e l' ora dell' appuntamento è passata da mo...ma quello se ne frega del suo ritardo e del tuo aspettare?..anche questo lo metto nello scomparto della maleducazione..
Quando un medico ti visita trattandoti come se tu non ci fossi o come se tu fossi il tuo mal di fegato..non tenendo conto che che sei una persona e stai soffrendo? no..in questo caso il tizio dovrebbe riparare pc...ma anche in quel caso serve un minimo di sensibilità

Mmmhh ho legato il rispetto all' educazione..magari c'è un nesso..come te ci penso e intanto aspetto...

E io quando manco di rispetto agli altri? Forse la chiave è questa?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso