Discussione: Rispettare l'altro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 18.28.43   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Maròòò non sia mai e accendo la luce di riserva ok?

A freddo direi una frase fatta ma sto al calduccio e ci penso su...
Cerco di ricordare quando ho l' impressione di non essere rispettata..quando qualcuno ti passa davanti mentre si è in cosa? direi di no quella è furberia di bassa lega (però la fila va rispettata)
Quando aspetti e aspetti e l' ora dell' appuntamento è passata da mo...ma quello se ne frega del suo ritardo e del tuo aspettare?..anche questo lo metto nello scomparto della maleducazione..
Quando un medico ti visita trattandoti come se tu non ci fossi o come se tu fossi il tuo mal di fegato..non tenendo conto che che sei una persona e stai soffrendo? no..in questo caso il tizio dovrebbe riparare pc...ma anche in quel caso serve un minimo di sensibilità

Mmmhh ho legato il rispetto all' educazione..magari c'è un nesso..come te ci penso e intanto aspetto...

E io quando manco di rispetto agli altri? Forse la chiave è questa?

Intanto questo tuo post mi ha mostrato che io non ho detto niente su cosa per me è il rispetto e cosa non lo è.

Io non mi sento rispettata quando qualcuno mi sminuisce a parole.
(Però questo lo permetto io, ovvero permetto a quelle parole di entrare in me e farmi male, quindi mi domando se sono io a non rispettarmi permettendo che avvenga ciò)

Quando qualcuno mi impone di fare quello che non voglio fare.
(questa la percepisco però anche come violenza)

Quando mi prevarica.
(Ecco quando qualcuno non tiene conto di me è mancanza di rispetto?)

Quando qualcuno mi impone le sue idee con la forza senza lasciarmi l'opzione della scelta.

Alla fine mi domando infatti se tutto questo è rispetto, ma cosa è il rispetto io ho dei forti dubbi su cosa sia lo ripeto. Forse se comprendo cosa è rispettare uno riesco anche a comprendere l'altro. Sono confusissima.
Grazie Era della compagnia, mi scalda. Il cuore eh non il cervelletto eh. ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora