Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 10.26.13   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jezebelius
Scatta, ad esempio, quando mi sento costretto a fare ciò per il quale, io, al contrario, avrei concluso senza stress ovvero quando assume, ai miei occhi, una importanza relativa.
Nel tuo esempio della spiaggia Jez, sarebbe bastato mettersi d'accordo prima. Se tu sai a priori che alzarti alle 6 per una cosa come andare al mare non ti garba, sarebbe sufficiente dirlo alla persona con cui devi andare al mare e al limite trovare una via di mezzo (andiamo al mare alle 8). Invece lì per lì, dici di sì rimandando al domani il "problema" e poi ti senti costretto e ti "ribelli" arrivando in ritardo. Ma sei tu che ti costringi dicendo il primo sì.. questo potrebbe valere per molti aspetti.. pero' visto che poi comunque ne paghi dopo le conseguenze, penso che sia meglio scegliere () quando ancora se ne ha la possibilità prendendosi la responsabilità di un possibile malumore dall'altra parte. Poi ovvio si cercano dei compromessi, se chi sta con te vuole andare al mare alle 6 e tu alle 10 , ci andate alle 8 e vi siete venuti incontro..

Hai detto che nelle cose che reputi più importanti ti senti in tensione se arrivi in ritardo, quindi c'è forse anche il discorso della gerarchia sull'importanza che attribuisci alle cose... pero' se prendi un impegno con una persona e poi non lo mantieni arrivando sempre tardi, forse ci sarebbe anche da valutare che importanza dai al tempo che hai deciso di concedere a questa persona..

RedWitch non è connesso