Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 15.44.44   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il contrario di ritardatario non è puntuale Turi, ma è qualcosa di vicino, se non uguale, a frettoloso, ansioso etc etc, cioè qualcuno che arriva sempre in anticipo per paura di essere giudicato. Che Cass possa essere in questa categoria (ansiosa) è un'altro discorso, ma da quello che ha detto non è giustificato il tuo intervento qui (in caso nel salone degli specchi: "io vedo questo.... etc etc").

Sulle "domande" di Jez hanno già risposto alcuni, il livello di importanza che si da ad una cosa, ma anche quanto ci si reputa "importanti" rispetto alla cosa, necessari... etc determina il nostro arrivare tardi, nei protocolli delle varie cerimonie (ma pure nelle feste anche se il concetto è traviato, o le serate in discoteca insulse , tant'è che fra un pò si andrà in discoteca alle 10 di mattina che vale per il giorno prima) si arriva in ordine di importanza, quindi è radicato nella mente umana che chi può arriva dopo.

Davvero Uno ansiosa perchè mi organizzo per tempo?
Non arrivo in anticipo sempre...qualche volta si,eppure pensavo che su questa cosa ero brava,mannaggia... mannaggia anche in questo c'è qualcosa che non va?!
Sono frettolosa questo è vero,ma mica mi sento meno importante di chi fa ritardo...sono precisa nelle cose che faccio e se qualcuno ritarda occupo il tempo dell'attesa in qualche modo...ma non mi sento offesa dal ritardatario...in pratica vado oltre...
Però se ci penso mi accorgo che preferisco aspettare che farmi aspettare...in questo probabilmente un po d'ansia c'è.
Tornando al discorso generale mi viene da aggiungere che in medio stat virtus e che se un ritardo diventa un problema a quel punto va analizzato e risolto...mica ho detto che è sbagliato in generale farsi attendere...ma nel caso di Jez mi pare di aver compreso che è una tendenza costante che gli crea non pochi problemini...allora se ci vede qualcosa di sbagliato lui,(non solo gli altri che glielo imputano) perchè non sforzarsi di trovare un equilibrio?...il concetto era tutto qui.
Cmq grazie degli spunti...
cassandra non è connesso