Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 18.57.44   #16
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ho cercato di osservare la cosa ed ho notato che oltre ad avere una scala gerarchica che mi indica quale cosa sia più urgente rispetto ad un altra - ad esempio parlare con la mia ragazza e far aspettare Tizio al bar, proprio perchè reputo, in quell'istante, che il discorso con lei sia importante - e se questa può, per un verso essere sacrificata a ciò che sto facendo sempre in base a sta scala
Anch'io alle volte posso "sacrificare" un appuntamento se per imprevisto si è venuta a creare una situazione molto importante alla quale non posso proprio rinunciare... però in linea di massima, se di appuntamento si tratta, vuol dire che ho dato la mia parola, per cui molto spesso la cosa più importante nella scala gerarchica è proprio rispettare la parola data...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma anche quanto ci si reputa "importanti" rispetto alla cosa, necessari... etc determina il nostro arrivare tardi
Già... l'occasione rende l'uomo ladro si dice.. (in questo caso "di tempo") e se si sa che gli altri ci aspetteranno ci si può anche permettere un ritardo... viceversa se non si è così importanti nel luogo dove si deve andare nessuno ci aspetterà, per cui spesso si arriva puntuali se non addirittura in anticipo.. o ciao ciao e grazie...
Kael non è connesso