Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 08.51.53   #281
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Veramente il 9%? è un sondaggio taroccato, la disoccupazione è minimo al 30% se ci aggiungiamo i lavori in nero e precari sale molto di più. I sondaggi dicono che 1 giovane su 3 non lavora, come può essere al 9%?
Quello che fanno vedere ai media è truccato. Ho amici in Spagna e mi assicurano che il livello di vivibilità è molto più alto rispetto a qui, nonostante anche loro hanno molti problemi.

Se prima la disoccupazione dicevano che era all'11% e poi si sono persi 50.000 mila posti di lavoro, come può essere sempre uguale?
Un tempo era prerogativa del sud, oggi gente che dalla liguria e dal veneto mi risponde che è un problema anche li, significa che è sola aumentata. Ma il discorso è molto semplice in realtà se chiudono le aziende, i posti diminuiscono, e quelli che si mettono in proprio in questo periodo sono comunque inferiori, al numero di dipendenti.

Parli della crisi immobiliare come se riguardasse la Spagna e non qui, anche qui non si vendono più nemmeno le case, e i prezzi sono calati come minimo di 50.000 euro.

Veramente c'è gente che ha sempre manifestato e si è opposta a problemi, da anni, ma purtroppo sono stati sempre etichettati come di parte, o che non avevano meglio da fare, quando avevano invece già l'occhio lungo.

Sono d'accordo solo su: è una situazione difficile e seria, ma per il resto riguarda noi, per loro non è di certo cambiato nulla, anzi continuano e continueranno a fare gli interessi delle banche.

Si sta pensando a come risanare il debito, ma se aumenti le tasse, fai calare i consumi, e la gente perde il lavoro, oltre a morire di fame, nessuno poi pagherà più tasse, ma si creerà anche meno ricchezza.

Come può l'abolizione o modifica dell'art.18 creare più posti di lavoro?

Sia ben chiaro questo non è un problema solo di Monti, è da quindicianni che ci hanno detto che avrebbero creato milioni di posti di lavori, ed invece si sono persi.
E' chiarissimo che sono strapagati per fare i propri interessi non i nostri.
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 01-04-2012 alle ore 09.00.32.
Astral non è connesso