Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 11.16.34   #297
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ci sono due necessita' che ci vincolano :
la prima e' che se non sistemiamo i conti andiamo in fallimento .
La seconda e' che si deve creare piu' occupazione per tutti .

Ma se ritieni inesistente e non vincolante la prima necessita' e' evidente che tu possa pensare che oggi ti/ci stanno derubando .
A quella mia domanda diretta nel post n.268 non hai risposto ti riporto la domanda :

Il punto e' : e' vero o no che il paese e' in una condizione di rischio , che e' a rischio il benessere mantenuto dalla gente fino ad ora ( lo stiamo perdendo anzi i giovani lo hanno gia' perso ) e costruito dai nostri padri ? SI o NO ?
Se mi dite che non e' cosi' possiamo chiudere il 3d , sul serio !!!
Se invece le cose stanno cosi' dobbiamo chiederci : cosa si DEVE fare per riconquistare un sistema virtuoso ?
E Monti sta tentando o no di compiere quest'opera titanica per ricostruire un sistema che fa acqua da tutte le parti ?
Questi sono i punti sui quali vorrei una risposta precisa e diretta se volete ovviamente .
Questo quello che ci dobbiamo domandare
Perchè invece tu non rispondi alla mia domanda? Ti sembra normale che se ci fosse un problema di crisi e di debito, i partiti continuano ad avere privilegi e a prendere cifre inaudite e pensioni da nabbabbi? Ti sembra normale che si sono fatti tagli dapertutto eccetto nella classe politica, che potrebbe essere tranquillamente dimezzata.
Le province sono state abolite?
Si continua a parlare di miliardi per la Tav e per il ponte dello stretto. Da dove pensi che vengano questi soldi?

Cosa si sta facendo coi conti dei miliardari che dovrebbero contribuire, ed invece non vengono toccati? Cosa sta facendo Monti? Continua a proteggerli perchè forse in questo target rientra anche loro.
Il default, potrebbe essere l'inizio di una nuova era, in cui non c'è più questa gente a comandarci.

Come fai a ricostruire un sistema, se fai perdere lavoro e ricchezza alle persone, con quali soldi, si salderà questo debito infinito, con quelli dei pignoramenti delle persone, che senza lavoro non potranno pagare più tasse, e gli arriva l'agente di equitalia in casa?

Inoltre se cade l'Italia, cade tutto l'Europa e la zona euro, non so quanto convenga alla Germania.

Che venga pure il default cosi finalmente la gente comincerà a ragionare, comincerà a dare fuoco e a razziare le ville di questi politici, e a riprendersi la sovranità del popolo, che il governo unico mondiale sta facendo di tutto per toglierci, con la scusa di debiti assurdi.
Dici a Cubo che gli stage a gratis non ci saranno più, dove hai letto una cosa del genere?

Per chi non arriva a fine mese, non cambia nulla se c'è Monti o se il paese è in default. Anzi almeno una volta distrutto un sistema, forse se ne può costruire uno migliore.
__________________
Astral
Astral non è connesso