Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 09.53.55   #326
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anch'io. Questa.



Astral, io non posso tacere. Capisco che quando fai certi discorsi ti va il sangue alla testa e sproloqui, ma qui hai esagerato.
Mi oppongo fortemente ad una mentalità come questa e soprattutto a messaggi come questo. Onore nel rubare o, mille volte peggio, nel fare il mafioso? Onore??

Ci sono molte persone oneste che, per mille motivi in cui adesso non entro, lavorano sottopagati. E che non si sognerebbero mai di rubare o fare i mafiosi. Onore a loro! (spero anche paghe giuste, ma questo è un altro discorso).

C'è invece chi pensa che ci possa essere onore nel nuocere ad altri. Vergogna a costoro!

Ecco qui, Astral. Se dici certe cose poi le devi anche sostenere. Come io sono pronto a sostenere con te quello che sto dicendo. Dico che ti devi vergognare di quello che hai detto e, se lo pensi davvero, ti devi vergognare il doppio. Questa la mia opinione che sosterrò con tutta la forza di cui sono capace. Attendo la tua.
Capisco che i toni possono essere caldi, e se questa è la tua opinione su di me sei libero di esprimermela. Si ho più rispetto chi di oppone ad un sistema di chi si piega.
E' qui che volevo arrivare, allora un ladro o un mafioso fanno vergogna perchè nuocciono ad altri, un politico invece non nuoce ad altri? Questo non ti crea vergogna?A quanto pare no.

Si ovviamente era una frase sarcastica ed esasperata e non sono a favore del ladrocinio e la mafia. Tuttavia se accetti condizioni che sei costretto a fare, poi non recriminare chi ha un po' più di coraggio e non le accetta. Semplicemente in Italia certe cose avvengono perchè come dici tu per mille motivi si piega sempre la testa.

Ho utilizzato questa frase pesante, perchè visto che Nike non ha rispetto per i giovani e per gli italiani in generale (lo si nota dalle discussioni, ma i motivi non li so) mi sono messo al suo livello ed ho toccato dei punti, per vedere se qualcuno li avesse difesi.
A quanto pare ha funzionato.

Significa che difendi l'onore di chi lavora pagato poco, cercando di rimanere integro ed onesto. Ecco dovresti usare questo senso di dignità e rivolgerlo verso chi ti governa, perchè fa esattamente la stessa cosa di un mafioso, seppur con modalità che sembrano più legali.

No, non c'è onore nel rubare, e non c'è onore nel fare mafioso, capisco benissimo di accettare condizioni pietose, chi ha un mutuo, chi ha l'affitto, chi ha delle spese, chi ha una partita iva. Però non capisco l'atteggiamento di piegarsi e di rassegnazione delle persone. In fin dei conti si tratta della propria libertà e della propria dignità.

Spero che sono riuscito a farti riflettere.


Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Astral, visto che a un certo punto ci infili un "vi", mi ritengo chiamato in causa e dico la mia.
A me non interessa che tu sia bannato, nemmeno ti plonko.
Ho discusso con te di alcuni argomenti, e posso trarre alcune conclusioni.
Tu dimostri conoscenze superficiali, sfuggi dalle precisazioni, ti contraddici. E questo non è male, ci possiamo cadere tutti. Pero' tu cali il carico da 90 quando inizi ad etichettare, ad apostrofare, ad appiccicare epiteti sui tuoi avversari dialettici.
Si possono sostenere le tesi piu' fantasiose con gli strumenti retorici ed argomentativi piu' basilari. Pero' quando dici qualcosa, non la difendi, svicoli e ricicci un'altro punto, condendo il tutto su considerazioni sull'appartenenza, gli scopi e i pensieri del tuo interlocutore scendi, per me, sotto il livello minimo che richiedo quando discuto.
Questo perche' ho rispetto di me e del mio tempo, per quanto quello passato qui è "tempo libero". Anzi, proprio per quello, sono libero di evitare di incrociare le frasi con chi, come te, alza polvere e poco piu'.
Pronto a ricredermi, sempre, e ad entrare nel merito. Ma un metodo come il tuo non mi dà nulla, le medie le ho finite e preferisco contare i pallini delle coccinelle.
Invece non dovresti discutere perchè questo che passi qui è tempo libero, ma siamo qui tutti per imparare.
Ancora non mi conosci perfettamente (figurati non mi conosco io).
In ogni caso ce l'avevo con Nike, non con te, ne con altre persone.

Da quello che ho capito sei il tipo dalla mentalità aperta e che non giudica ed etichetta nessuna, bene buon per te, vedremo fino a che punto.
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 03-04-2012 alle ore 10.01.54.
Astral non è connesso